SAFARI PARK
Per i più piccini ma non solo, a Pombia, a circa mezz’ora di strada dal Campeggio Playa di Valverde lungo la strada per il Lago Maggiore, si trova il parco faunistico Safari Park. All’interno dell’area si trovano diversi animali: leoni, giraffe, rinoceronti, ippopotami, zebre, tigri e molti altri amici a 4 e 2 zampe. Inoltre all’interno del Parco c’è anche un’area divertimenti con molte attrazioni. 2 grandi parchi per trascorrere una giornata di svago e puro divertimento. Nello zoo safari potete scegliere di entrare con la vostra automobile o salire sul trenino per un divertentissimo, selvaggio tour fra gli animali. Visitate il sito dello Zoo per maggiori informazioni: http://www.safaripark.it
NOVARA
La vicina città di Novara (10 km.) presenta molti edifici storici di grande interesse, quali il Broletto, che ospita la sezione archeologica del Museo Novarese e la sezione storico-artistica. Da non perdere una visita alla basilica di San Gaudenzio con la famosa Cupola dell’Antonelli, le chiese di San Martino, di San Marco, di San Pietro al Rosario, e di San Nazzaro della Costa. Una visita è d’obbligo anche al Duomo e algli annessi Battistero e Porticato Antonelliani, la cui attuale struttura risale alla seconda metà dell’Ottocento. Sempre dell’Antonelli la meravigliosa Casa Bossi, sede di numerose iniziative culturali Novara è una città importante anche per la gastronomia in particolar modo per il rinomato gorgonzola, la “paniscia”, deliziosi salumi, su tutti il salame della Duja e per i tipici “biscottini di Novara”. Da non dimenticare poi i prestigiosi vini delle Colline Novaresi come il Ghemme. Per maggiori informazioni sulla città di Novara visitate il sito: http://www.comune.novara.it.
TORINO
Facilmente raggiungibile la bellissima città di Torino, capoluogo del Piemonte che unisce alla ricchezza della sua storia, una nuova impronta di città europea. I luoghi da visitare sono innumerevoli, su tutti il prestigioso e appena rimodernato Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo ( http://www.museoegizio.it ), così come Palazzo Madama e la Casaforte degli Acaja, complesso architettonico e storico situato nella Piazza Castello e patrimonio UNESCO dell’umanità. Non secondaria la vocazione gastronomica ed enologica, che ne fanno una delle capitali della cucina italiana.